A giugno abbiamo soggiornato al Doubletree by Hilton Rome Monti, che come vi abbiamo già detto è diventato il nostro punto di riferimento, quando siamo a Roma.
Non vi avevamo raccontato la parte dedicata al gusto: Enjoy Roma Monti! Tre sono le anime dedicate ai “peccati di gola” del Doubletree by Hilton Rome Monti.
Il MiT Food & Coffee Brewery è la caffetteria che si trova a piano terra accessibile sia dai clienti interni che da quelli esterni. Il MiT è ottimo per una colazione, uno spuntino o per un pranzo veloce a base di insalatone classiche, di pasta o di cereali, golosi pancake salati e piadine super farcite, ma anche per una pausa caffè di quelle da godersi grazie alle tantissime miscele di caffè Lavazza. MiT fa anche parte del progetto “Coffee Defenders” di Lavazza, la community di baristi e coffee lovers che supporta i coltivatori e diffonde la cultura del buon caffè, nel rispetto della sostenibilità.
Oltre all’ambiente caldo e accogliente, troverete a fare gli onori di casa Cristina che vi saprà guidare alla perfezione nella scelta di un piatto o di un caffè e con i suoi occhi sorridenti e la sua simpatia vi farà sentire subito coccolati e a vostro agio, proprio come se foste seduti sul divano di casa vostra.
Il Mamalia, situato di fianco alla enorme lobby, con il suo stile urban molto accogliente, ha la duplice funzione di sala colazioni la mattina, con un ricco buffer intercontinentale, mentre la sera si possono gustare piatti della tradizione romana e godersi lo spettacolo degli chef all’opera grazie alla bellissima cucina a vista.
Incredibilmente glamour, e a volte quasi impossibile da raggiungere se non si ha una prenotazione, è l’esclusivo MÙN Rooftop Cocktail Bar che si distingue per l’effetto wow con il suo stile eclettico ed elegante, ma soprattutto per la vista sullo skyline della città che va da Santa Maria Maggiore fino al Gasometro, location di tanti famosissimi film.
Nelle giornate calde, il punto principale del rooftop sono i comodissimi divani perfetti per un aperitivo rilassante. I cocktail, da quelli più classici a quelli più innovativi sono creati dalla maestria del bar manager Antonio che vi ammalierà, e forse vi fare girare anche la testa, con i suoi drink degni di un grande maestro dell’arte della mixology.
Se durante il vostro soggiorno romano avrete qualche ora libera informativi alla reception per avere una mixology class privata dove Antonio vi racconterà la storia dei cocktail più conosciuti, i segreti di quelli creati da lui e vi insegnerà a farli. Oltre ai super classici fatevi preparare un dei suoi signature cocktail un Flamingo, un Cockie o un Clint Eastwood che faranno saltare le vostre papille gustative come fossero fuochi d’artificio.
Se ne avrete voglia potrete cenare qui al MÙN, all’esterno nei mesi estivi e all’interno nei giorni di pioggia o nei mesi invernali, dove troverete una cucina moderna e sofisticata preparata con prodotti del territorio e soprattutto di alta qualità: golosa la classica carbonara, molto intriganti gli spaghetti cacio e pepe con crumble di olive nere e gelatina di limone, ottimo il gelato fatto in fatto.
Interessante la carte dei vini, ma dato che ad assistervi ci sarà Alexandra, una giovane e preparata sommelière, il nostro consiglio è quello di farvi consigliare da lei l’abbinamento perfetto alla pietanza che sceglierete.
Tre esperienze diverse, tutte di alto livello, per deliziare il vostro palato con le proposte Enjoy Roma Monti e scoprire questo delizioso quartiere attraverso il cibo e gli ottimi.
A questo link potrete guardare un nostro Instagram Reel.