Hotel Indigo Verona

Share

Hotel Indigo Verona – Grand Hotel des Arts è un edificio in stile Liberty degli anni venti, ma non lasciatevi ingannare, l’hotel ha recentemente “cambiato abito indossando panni più moderni” senza abbandonare la sua anima.

Cogliamo le belle scelte di design contemporaneo che non abbandonano totalmente il passato creando un un mix di stili ben riuscito e molto piacevole. Percepiamo le vibrazioni delle note delle arie delle più famose delle opere liriche, a una decina di minuti a piedi dall’hotel, infatti, si trova l’Arena col suo cartellone delle meraviglie di richiamo internazionale.

Avvertiamo i fasti della Verona imperiale quando la città ha vissuto il periodo asburgico sottolineato da alcuni elementi di arredo e da alcuni specchi con cornici barocche dorate enormi e da una parte della nutrita collezione di tele d’autore collocata a mo’ di galleria nella moderna sala colazioni.

Pensiamo che ritratto in versione ribelle di Giulietta appesa alla parete delle camera riassuma perfettamente lo spirito della struttura, oltre a ricordare i versi della vicenda di Romeo e Giulietta di William Shakespeare, che ambientò proprio nella città scaligera la storia d’amore tra le più conosciute al mondo.

La nostra silenziosissima camera con vista giardino, è tinta coi colori dell’azzurro carta da zucchero e blu acqua. Al centro c’è il letto king size con la testata in tessuto che ritrae una stampa in bianco e nero di un paesaggio dei dintorni che va a incorniciare i sonni degli ospiti, che si ritroveranno rigenerati grazie alla comodità del materasso e dei doppi cuscini.

Le stampe, ma con motivi diversi incorniciate con pannelli, a volte sovrapposte, sono un po’ il leitmotiv dell’hotel che lo caratterizzano in modo particolare, oltre alle stesse tinte della camera e del bianco crema che contrastano con i toni caldi del legno della mobilia o dei pavimenti oltre alle innumerevoli opere d’arte.

Ottima la climatizzazione degli ambienti ed in più, per noi il valore aggiunto in camera, è l’angolo con bollitore per tè e caffè e mini bar con acqua gratuita.

Il bagno della camera è spaziale! Tinto in bianco e nero è super stiloso con la vasca da bagno posta al centro della stanza, il doppio lavabo con grande specchio con la spessa cornice appeso al muro e la cassettiera bombata tinti in nero laccato lucido, forniti di set di cortesia e asciugamani morbidosi e un’ampia doccia walk-in.

C’è anche una spaziosa cabina armadio dove riporre i bagagli e appendere gli abiti come se foste a casa. Ci sono il WI-FI ultra veloce e la TV, per quelli che non possono fare a meno di connettersi col mondo digitale e via etere.

Sopra al letto, sulla destra, l’immagine della Giulietta ribelle, la versione rock, munita di occhiali, che è come dicevamo è lo spirito dell’Hotel che non dimentica il suo passato ma guarda al futuro, con dinamica eleganza e stile.

La colazione è servita nella bella sala, coi lampadari che ricordano le mongolfiere e i quadri appesi ad una parete, un paio dei quali mostrano la Verona degli inizi del 1800, ha un ricco buffet intercontinentale che soddisfa chi ama fare la colazione dolce con croissant, pancake affogati con lo sciroppo d’acero, donut, muffin, cookie, succhi di frutta, cappuccino o caffè e quella salata con le uova strapazzate con bacon e affettati.

C’è anche un’ampia varietà di frutta da accompagnare allo yogurt per quelli più fit e anche dei prodotti gluten free per gli ospiti con le intolleranze alimentari.

L’hotel ha uno staff molto affiatato che lavora con un grande entusiasmo col desiderio di rendere il più piacevole possibile la permanenza, guidato sapientemente dalla direttrice Tina. Ve ne accorgerete appena metterete piede nella hall, dove si intravedono tutti gli ambienti comuni, dal patio all’esterno, alle aree di relax o la postazione per lavorare a disposizione dei businessman, al Lounge bar Arya Bar & Mixology, che ha un pavimento che pare un grande tappeto di rose.

Gli spazi sono arricchiti da molte opere d’arte, tutte originali, che pare di essere in una galleria ma allo stesso tempo non appesantiscono gli ambienti, anzi, aggiungono interesse alla permanenza per gli appassionati d’arte. Al Lounge Bar potete sorseggiare degli ottimi cocktail, dai classici noti alle particolarità ispirate ai vini tipici del territorio e se morde la fame ed è ora di pranzare potete saziarvi con degli sfiziosi light lunch.  

Ricordiamo che siamo vicinissimi alla Valpollicella, una delle realtà vitivinicole rinomate a livello mondiale. Visto che vi abbiamo nominato la Valpollicella non potete perdere la degustazione proposta alla Cantina Tommasi. Potete informarvi direttamente all’hotel, sapranno indicarvi al meglio per questa e per altre esperienze da vivere in città.

L’Hotel Indigo Verona – Grand Hotel des Arts mette a disposizione anche tre sale meeting modulabili per grandi e piccoli eventi. È un hotel a 4 stelle che si trova in una posizione agevole e fuori dalla confusione del centro, a 10 minuti da Piazza Bra, a 20 minuti da Piazza Erbe, Piazza dei Signori, Casa di Giulietta e le Arche Scaligere, a 25 minuti dal Museo archeologico Romano, a 25 minuti sempre a piedi da Ponte Pietra e dalla funicolare che vi porta a Castel San Pietro dove potete godere della veduta spettacolare sulla città.

Per noi nella città dell’amore, come ama definirsi, il nostro nido dove alloggiare è l’Hotel Indigo Verona.

Se vuoi fare un giro virtuale ti consigliamo di guardare il nostro reel, mentre se volete più informazioni potete visitare il sito ufficiale.