Kincho Restaurant & Bar a Cernobbio

Share

Quando vi abbiamo racconto dello Sheraton Lake Como avevamo volutamente omesso il racconto della parte più goduriosa quella della gola, così partiamo subito col parlarvi e farvi vivere  questa esperienza con noi. Pronti ad andare al Kincho Restaurant & Bar?

Il Kincho Restaurant & Bar è uno dei due ristoranti che si trovano all’interno dell’hotel, che poi si fa per dire interno, perché, il grande gazebo che ospita il ristorante si trova nel grande parco privato antistante la struttura tra il verde intenso degli alberi e il blu rilassante delle piscine, circondate da comodi salottini perfetti per godersi un aperitivo di altissimo livello: cocktail preparati a regola d’arte e grigliate di verdure e carni cotte su un grande braciere Ofyr che regalano uno spettacolo quasi teatrale. 

Appena fatto il check-in e lasciato le valigie in camera di si siamo fiondati qui; secondo voi potevamo perderci un aperitivo così? Prosecco dal perlage sottile persistente al palato che si abbina perfettamente ai peperoni arrostiti e agli spiedini di carne. Top: saremmo andati avanti così per ore, ma di lì a poco ci aspettava la cena.

Il menu del Kincho Restaurant & Bar è stato studiato nei minimi dettagli dallo chef Carlo Molon che con la sua esperienza e con il suo team è pronto a deliziare i nostri e i vostri palati: pizze napoletane preparate con prodotti di altissima qualità DOP e IGP, tagli di carne meravigliosi provenienti da tutto il mondo, ma anche tantissimi tipi di pasta, poke all’italiana e un’infinità di gelato fatto in loco con i migliori ingredienti sul mercato.

Noi spinti dalla voglia di scoprire le diverse anime del Kincho e delle proposte dello chef Molon abbiamo deciso di fare un mix in modo da assaggiare entrambe le specialità.

La nostra cena inizia con un prosecco rosé accompagnato da un golosissima focaccia “4×4” condita con olio extra vergine di oliva e sale Maldon, arricchita da mozzarella di bufala, alici di Sciacca, finocchietto selvatico e rose di prosciutto crudo.

Per proseguire con una Picanha dell’Uruguay cotta alla perfezione sulla griglia Josper, tenerissima e succulenta, accompagnata da una golosa cipolla di Tropea caramellata, da una salsa verde e da una salsa al peperoncino che ci ha fatto sognare e grazie al suo sapore ci ha riportato indietro nel tempo esattamente a novembre 2019 ricordandoci una salsa mangiata alle Raja Ampat (leggi qui il racconto del nostro viaggio in Indonesia). 

La curiosità di assaggiare altri piatti era tanta, ma dato che questo taglio di carne di solito viene servito per 3/4 commensali e noi ce la siamo mangiati in due, siamo passati direttamente al dolce.

Il dolce, che non avevamo mai assaggiato prima di quel momento, è una Polacca: due dischi di impasto per la pizza tirati sottilissimi farciti con della crema pasticciera ai limoni di Amalfi ed amarene cotta anch’essa sulla griglia e con spolverata di zucchero a velo a cottura ultimata. Un dolce di quelli che una fetta tira l’altra fino a che non vedi il piatto vuoto.

Fornitissima la carta dei vini scelti tra i produttori locali e cantine affermate in tutto il mondo.

Il Kincho Restaurant & Bar è uno di quei ristoranti in cui ci piacerebbe andare spesso e se non fosse stato per la lontananza lo avremmo frequentato almeno una volta alla settimana per 4 motivi:
i sapori dei piatti dello chef Carlo Molon hanno un carattere gioviale, godereccio e deciso: la formula perfetta per rendere un piatto vincente;
la maestria nel saper cuocere alla griglia;
l’ambiente è piacevole e rilassante e ti permette di lasciare tutti i tuoi pensieri una volta che ti immergi in questa location;
il team è accogliente, professionale, mai invadente e soprattutto allegro e questo è sicuramente un plus!

Di fianco al gazebo che ospiti il Kincho Restaurant & Bar c’è anche una comodissima area giochi per bambini che rende questo ristorante anche per le famiglie con i bambini che vogliono godersi una serata tra ottimo cibo e relax.

Il Kincho Restaurant & Bar è un ristorante stagionale aperto nei periodi più caldi dell’anno generalmente da maggio ad ottobre, ma se vuoi tutte le informazioni dettagliate puoi visitare il sito ufficiale cliccando qui.