W Muscat: tra lusso e design

Share

Il W Muscat Hotel è uno dei principali hotel di lusso della capitale dell’Oman.

Situato a pochi metri dalla Royal Opera House, è la destinazione perfetta per i viaggiatori in cerca di un’esperienza lussuosa e alla moda. L’hotel è situato sul lungomare di Shatti Al Qurum e offre una splendida vista sul Golfo di Oman.

Il design è ispirato al viaggio di un nomade beduino, alla natura che circonda la città, come le montagne Hajjar, il vasto deserto omanita e il Golfo Arabico, ma anche dalla cultura e dall’anima effervescente di Muscat.

Arrivando al W gli ospiti vengono accolti da gigante di un albero di incenso, simbolo della cultura omanita che veniva usato per benedire e accogliere i viaggiatori stanchi dopo i loro lunghi viaggi. La scultura in acciaio inossidabile è alta 10 metri, pesa 9 tonnellate, è opera dell’artista thailandese Pongsatat Uaiklang.

Varcando la soglia ci si ritrova nella grande Living Room, dal design accattivante che riprende i disegni dei Kummah omaniti, gli immancabili copricapi del tradizionale abbigliamento omanita, dove si trova la reception, un grande salotto e bar dove rilassarsi sorseggiando un ottimo cocktail o poter partecipare ad una mixology class.

Le camere

Le 279 camere del W Muscat Hotel sono state progettate all’insegna del lusso e del comfort. Ogni camera è arredata senza lasciare nulla al caso. Il design è fresco, attraente e accogliente con elementi che riprendono le linee della cultura e della natura omanita che incontrano mobili moderni e quadri olografici vivaci.

Ad arricchire la stanza un grazioso salottino ad angolo che ricorda una Majilis araba con un piccolo tavolo che celebra uno dei riti della grande ospitalità omanita, il Qahwa o caffè arabo al cardamomo, una scrivania dalle linee minimal con cassetti segreti, una sedia in pelle e uno sgabello giallo simili ad antiche valigie. Immancabile il Mixbar, il mini bar targato W.

L’ampio bagno in marmo bianco, con doccia e wc separati, si affaccia sulla camera con una comodissima vasca, regalando luminosità e senso di benessere all’intero ambiente. Morbide spugne e un ricchissimo vanity set sono la coccola aggiuntiva al soggiorno.

Le camere si affacciano sulle acque cristalline del Mar Arabico o sul giardino con la sua enorme piscina, ben 1800mq, circondata da gazebo con lettini dove rilassarsi.

L’Harvest e il Siddharta Lounge by Buddha-Bar

La colazione viene servita all’Harvest, uno dei sei ristoranti presenti nella struttura, dove si possono gustare un’ampia scelta di croissant, muffin, waffle e piccola pasticceria internazionale, ma anche tantissima frutta fresca e biologica e piatti tipici della cucina locale: immancabili hummus e Rukhal.

Una chicca di questa struttura è il rooftop con la sua piscina a sfioro che si affaccia sul Golfo e il Siddharta Lounge by Buddha-Bar dove concedersi una cena in un’atmosfera unica e raffinata, caratterizzato dalla musica chillout in perfetto mix tra oriente e occidente.

Il rooftop unisce gli spazi interni ed esterni con un design innovativo con elementi di arredo stilosi, tra cui un’altalena dove dondolarsi degustando un perfetto cocktail.

Infatti il menù offre una combinazione di sapori asiatici e mediterranei che segue sia la filosofia che caratterizza lo stile Buddha-Bar sia una cucina che va a soddisfare qualsiasi palato.

La Mixology class

Se siete alla ricerca di un’esperienza divertente e spensierata, ed entrare nel perfetto mood W, una mixology class al Living Room Bar è la scelta perfetta per lasciarvi trasportare da Anoon e Prasad alla scoperta dei signature cocktail deliziosi, creativi e molto scenografici.

Una lezione/degustazione che vi farà scoprire gusti e profumi unici perfettamente mixati e che vi regalerà allegria e buon umore.

I servizi

Il W Muscat offre una grandissima gamma di servizi tra cui FIT, la palestra aperta 24/7, la spa AWAY dove potrete farvi coccolare da capo a piedi in un ambiente dall’arredamento minimalista, e un grande Meeting Space per conferenze ed eventi con luce naturale.

La pulizia dell’hotel è uno dei tanti plus che hanno reso il nostro soggiorno veramente piacevole. Tutto il team dell’hotel è preparato e disponibile, pronto ad assicurare un soggiorno confortevole ad ogni ospite. Sin dal momento del check-in, il personale della reception è stato estremamente disponibile, efficiente e ci ha fatto sentire subito a nostro agio.

Il W Muscat Hotel è il luogo ideale per i viaggiatori alla cerca di un soggiorno lussuoso, frizzante e avvolgente.

Siamo stati in Oman in collaborazione con il Ministry of Heritage and Tourism – Sultanate of Oman e W Muscat
Per arrivare abbiamo volato con Etihad, la compagnia aerea più ecologia al mondo, mentre per gli spostamenti in Oman abbiamo viaggiato con Desert Flower Tours.