Warner Bros. World Abu Dhabi

Share

Il parco divertimenti al coperto

Ci chiediamo, come sia possibile non vivere con lo spirito di un bambino il Warner Bros World Abu Dhabi. Il parco a tema al coperto più grande del mondo, è il luogo perfetto per i bambini, ma anche per quelli che bambini non lo sono più. Se pensate di essere troppo grandi e vi siete convinti che quel bambino che a volte credete non ci sia più è, invece, sempre lì e ha voglia di tornare. D’altronde lo diceva anche Jung, uno dei padri della psicoanalisi, “È necessario restare bambini pur essendo diventati adulti”, a supportare la tesi giunge pure Arturo Graf che ricorda “Fa’ di non sentirti mai cosi vecchio che tu non possa, in qualche ora, sentirti fanciullo.”

Al Fast and Furry-ous, Scooby Doo: Il Museo dei Misteri, i Flintstones.

Il bambino che è in noi adora inoltrarsi in una ambientazione desertica del Sud-Ovest americano e ritrovarsi schizzato ad alta velocità sulle montagne russe, veloci come negli incredibili, a volte surreali, inseguimenti di Willy il Coyote e Bip Bip! È un vero spasso trovarsi in compagnia di Scooby, Shaggy, Fred, Daphne e Velma nel Museo dei Misteri, in una nuova avventura, a bordo della Macchina del Mistero, attraversando passaggi segreti e corridoi spettrali, con ombre che ti inseguono, personaggi inquietanti che sbucano da ogni dove. Mentre stai “investigando” trovare gli indizi e risolvere il mistero che si conclude alla solita spassosissima “Scooby-Doo” maniera.

Si gode facendo il giro in una barca nel fiume Bedrock in un’avventura dei Flintstones. Con la famiglia degli Antenati più famosa dei cartoons, Fred, Wilma, la figlioletta Ciottolina, Dino il dinosauro e in compagnia di tutta la banda del mondo preistorico, ci si diverte fino all’ultima ripida discesa del torrente artificiale, dove può capitare di bagnarsi con gli schizzi d’acqua, gridando l’iconico “iabadabaduuuu” di Fred.

Essere trasportati a Gotham City e Metropolis

Mettere piede nel parco dell’iconico scudo della Warner Bros., vuol dire essere trasportati a Gotham City e Metropolis dove può capitare di incrociare gli sguardi di Batman, Superman e Wonder Woman. Non manca la famosa cabina telefonica, usata come un camerino dove i nostri paladini indossavano gli abiti di supereroi togliendosi quelli della loro identità nascosta. Riaffiorano i ricordi e le domande sul come gli altri personaggi dei fumetti, dei telefilm e dei film, non riconoscessero i supereroi. Superman indossava solo un paio d’occhiali in “borghese”. Misteri della fantasia degli autori! Il soffitto dello stabile pare magico in questa parte del parco, inganna talmente tanto la percezione, da sembrare realmente la volta celeste e tra l’altro dona tramonti “irreali” meravigliosi.

Nei mondi dell’Enigmista, Joker…

Parafrasando Friedrich Nietzsche “Nell’uomo autentico è nascosto un bambino: che vuole giocare.” Giocare qui lo fai con tante giostre come quella elettrizzante, rotante e dondolante, con movimenti vertiginosi del The Riddler Revolution (La rivoluzione dell’Enigmista). Durante le ardite evoluzioni della giostra, per evitare di urlare, è meglio ripetere come un mantra “Indovina l’indovinello, dove si trova il pipistrello?”

Puoi perderti nella alla Casa dei divertimenti di Joker e affrontare le sfide fisiche e mentali del Clown dai capelli verdi, cercando di superare i trucchi, i test e le trappole escogitati appositamente per gli avventori.

…di Lanterna Verde, Batman e Superman.

Farsi trasportare attraverso il cosmo in mondi straordinari in un’esperienza in 4D con Lanterna Verde, vincendo insieme alla squadra interstellare una vera battaglia in Odissea galattica.

E poi, unirsi a Superman, Batman, Wonder Woman e al resto dei Supereroi della Terra contro i loro più grandi nemici, in un emozionante e coinvolgente viaggio in 5D dal titolo “Bene contro Male”, degno dei migliori racconti sui nostri supereroi e sui loro nemici ispirati dagli archetipi del nostro immaginario.

Se non si è ancora appagati di tutte queste avventure, ci sono anche quelle Nel parco di Batman, con l’Uomo Pipistrello a bordo dell’ultimo prototipo del veicolo di pattugliamento urbano, ci si impegna a mantenere Gotham City al sicuro oppure essere immersi in una attrazione in 3D a 360° con Superman protagonista nella Battaglia per Metropolis.

Restando presenti a noi stessi

Le 29 giostre all’avanguardia, le attrazioni interattive rivolte a tutti e l’intrattenimento dal vivo, regalano emozioni tali da essere impresse nei ricordi che rimarranno vive per l’intera vita.

Il Warner Bros World Abu Dhabi si trova ad Yas Island, una delle isole artificiali sorte nella capitale degli Emirati Arabi, a pochi minuti dall’aeroporto e a 30 minuti di auto dal centro della città. Appena usciti dal parco ci siamo ripetuti la frase di Joseph Heller “Quando sarò grande voglio essere un bambino” in È successo qualcosa. Il parco di divertimento è stato lo stimolo che ci ha ricordato che il bimbo che è in noi ci rende spontanei, aiuta la creatività, la fantasia ed equilibra il mondo adulto restituendo l’entusiasmo. Ci ricorda quanto sia necessario vivere e godere del presente ed essere presenti ad esso.

Se ti è piaciuto il nostro racconto sul parco Warner Bros. World ad Abu Dhabi, puoi trovarne altri incredibili mete cliccando qui.

Il volo per gli Emirati Arabi lo abbiamo fatto con Ethiad Airways: prenota cliccando qui



Questo racconto è stato scritto ascoltando il brano di Wolf Larsen If I Be Wrong