fbpx
LOADING

Digita per Cercare

#SOCIALCORNER SARDEGNA

Le Botteghe di Su Gologone ad Oliena

Sardegna, un’isola intrisa di storia e cultura, rinomata per la sua bellezza naturale, le tradizioni culinarie ed artistiche. In mezzo ai paesaggi mozzafiato della Barbagia si trova un luogo che incarna l’autenticità e la passione per l’arte: “Le Botteghe di Su Gologone”.

Situato nel cuore dell’isola, a pochi chilometri da Oliena, questo atelier è molto più di un semplice negozio; è un luogo dove l’arte e la tradizione si fondono per offrire un’esperienza indimenticabile.

Fondate da Giovanna Palimodde, un’artista a 360°, collezionista infaticabile d’arte e artigianato artistico sardi, con una passione contagiosa per la tradizione, ha voluto che l’atelier diventasse un punto di riferimento per coloro che cercano autenticità, qualità e soprattutto creatività!

Oltre alla produzione artigianale, Le Botteghe di Su Gologone accolgono i visitatori in un ambiente che cattura lo spirito della Sardegna. Gli ospiti hanno l’opportunità di osservare i laboratori dove vengono creati i manufatti, immergendosi nel processo creativo e apprezzando l’attenzione ai dettagli necessaria per realizzare pezzi unici e pregevoli.

Il negozio dell’atelier è uno scrigno di tesori, ognuno con la propria storia da raccontare. Dalle colorate ceramiche decorate a mano, agli intricati tappeti tessuti con lana locale, ai tovagliati dipinti ogni oggetto riflette l’amore per la tradizione e la dedizione all’artigianato di alta qualità.

Le Botteghe di su Gologone non sono solo un ritratto affascinante delle tradizioni passate, ma anche un esempio di come l’artigianato tradizionale possa essere riletto, riproposto e possa prosperare nel mondo moderno. Con l’attenzione rivolta alla sostenibilità e alla promozione della cultura locale, questo atelier è un faro che guida verso una connessione più profonda con il patrimonio e l’identità sarda.

La determinazione di Giovanna Palimodde nel valorizzare Su Gologone, l’experience hotel dove dimora la collezione delle opere di diversi artisti sardi che gli ospiti dell’hotel possono godere liberamente. Il Su Gologone ha portato benefici tangibili sia alla comunità locale che all’economia della regione. Attraverso la promozione del turismo sostenibile, Giovanna ha creato nuove opportunità di lavoro per i residenti e ha contribuito a preservare le tradizioni locali. Su Gologone è diventato un simbolo di orgoglio per la Sardegna, un luogo che incanta e ispira i visitatori di tutto il mondo, i quali sedotti dalla bellezza desiderano tornare a casa con un ”pezzo” di Sardegna.

In un’epoca in cui la produzione di massa e seriale domina, Le Botteghe su Gologone sono il luogo dove trovare qualcosa di speciale, sono un rifugio per coloro che cercano autenticità, bellezza e la storia di un territorio. Questo luogo magico ci insegna che il passato e il presente possono coesistere armoniosamente, ispirandoci a valorizzare le nostre radici, a nutrire il nostro spirito e orientarci alla bellezza.

Puoi visitare il sito ufficiale de “Le Botteghe di Su Gologone” cliccando qui

Se vuoi scoprire il Su Gologone Experience Hotel, leggi il nostro articolo qui

Tags:

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *