fbpx
LOADING

Digita per Cercare

CUSCINI DA SOGNO LOMBARDIA MANGIA & DORMI

Il voco® Milan-Fiere, non solo per chi lavora

voco® Milan-Fiere

Un hotel 4 stelle a Milano

Il voco® Milan-Fiere, è un hotel 4 stelle del gruppo IHG con la gestione di HNH, situato strategicamente a soli 2 minuti dalle autostrade A4 e A8 che collegano in un attimo l’hotel al centro di Milano e agli aeroporti di Linate e Malpensa. Noi lo scegliamo spesso come base nei periodi di fiera e quando partiamo da Malpensa per uno dei nostri viaggi.

A via Giorgio Stephenson 55

L’edificio si compone, di tre livelli interrati: il parcheggio, dove poter lasciare tranquillamente l’auto, una piattaforma circolare del diametro di 44m che si erge da terra per tre piani: lo spazio di ricevimento e le aree comuni e un corpo verticale di 16 piani dove sono le camere. I primi tre piani della facciata del corpo circolare, sono completamente in vetro, sorretti da una serie di rombi in acciaio posti all’esterno, che si susseguono per tutta la circonferenza della struttura che pare cinga il corpo verticale delle camere che si staglia verso il cielo.

Una torre alta 94 metri che sembra una “S”

L’ingresso è coperto da una pensilina, che somiglia a una grande foglia protesa verso la strada d’accesso, sorretta in orizzontale da un supporto a lisca di pesce, senza testa e coda, collegato ad un’asta verticale inclinata che poggia a terra. La copertura è trasparente e si nota già dalla strada poco prima di varcare il cancello dell’Hotel. Le quattro facciate della torre, di 94 metri, sono rivestite da vetri serigrafati di colore verde-azzurro tinte Pantone PMS 3245 e PMS 3385, che decorano le superfici a motivi geometrici verticali disposte su differenti piani che creano un gioco a rilievo particolare, con righe di diversa larghezza, interrotte solo dalle finestre delle camere. Le due grandi nicchie a metà struttura insieme al rivestimento della parete restituiscono l’immagine di una “S”.

Uno spettacolo di luci di notte

In quelle nicchie chiuse da vetrate si trovano le Suite e le Camere Angolari King Premium con vista sulla città. Suggestiva l’illuminazione a LED notturna, che cambia in continuazione tinta e “veste” di colori il voco® Milan-Fiere sui quattro lati della torre. Le tinte del parallelepipedo sono a contrasto con quelle dei soffitti delle nicchie illuminate di rosso. Uno spettacolo piacevolissimo che si nota anche da lontano, che emoziona e allo stesso tempo rendono l’hotel un punto di riferimento.


Noi abbiamo dormito in una delle camere della nicchia la Camera Angolare King Premium con la vista sulla città che spazia su tutto l’hinterland, la pianura circostante e sullo sfondo il Monte Rosa a fare da cornice. Una camera di 30m2 con ampie finestre a parete. È spettacolare quando sorge il sole, è luminosissima di giorno e ha una punta di romanticismo di notte.

È l’ideale se si ama lavorare o pernottare, con una vista sullo skyline di Milano, quando tutto il mondo si muove sotto ai tuoi occhi di giorno o quando si accendono le luci degli altri stabili distanti dall’hotel di notte. Il letto King Size e la mancanza di rumori consentono un riposo tranquillo, dopo una bella doccia nell’ampia inconsueta cabina, che è una sorta di corridoio lungo due metri e mezzo, largo uno, totalmente rivestito, che si incunea nella parete ed essersi coccolati nel bel bagno con tanto di saponi di cortesia.

L’ideale per chi lavora

Comoda la lunga scrivania per lavorare e per i momenti di smart working, sulla quale, su un angolo, sono anche sistemati, se c’è bisogno, il bollitore per il tè e la macchina del caffè con tutto il nécessaire. La veloce connessione Wi-Fi gratuita, è perfetta per le videocall e la cassaforte per custodire il computer sono concepite per tutti quelli che giungono all’hotel per lavoro, vista l’ideale vicinanza alla Fiera Milano o alla MiCo Convention Center e MIND Milano Innovation District o per un convegno in una delle 7 sale che soddisfano tutte le esigenze per eventi e meeting, in grado di accogliere fino a 630 persone all’interno dello stesso hotel. In camera trovate il minibar plastic free, l’impianto di aria condizionata indipendente, la TV a schermo piatto con canali satellitari e la pratica presa elettrica per ricaricare lo smartphone vicino al letto.

L’area wellness e la SPA

Ottimo è all’accesso gratuito all’area wellness voco® Milan-Fiere, se ci vuole allenare in camera, ci sono a disposizione gli attrezzi per il corpo libero Technogym: tappetino, fit ball e balance pad. Dopo l’attività sportiva si può staccare la spina e godersi qualche ora alla SPA accessibile a tutti, da verificare in reception per quale tipologia di camera è inclusa o meno.

Divertirsi con gli ascensori e al bar

Divertenti gli ascensori. Non hanno i classici tasti, ma un touch screen all’esterno della cabina in grado di leggere la card della camera fermandosi sul piano preciso in cui si trova, mentre se dovete recarvi ai piani comuni nella struttura circolare nei primi tre piani o al parcheggio basterà premere sempre sul touch screen il piano comune desiderato.

Al piano terra della piattaforma circolare si trovano la hall, il gazebo con piante del grande atrio, pensato non come un’area di passaggio, ma un luogo di incontro, una vera e propria piazza che dialoga con tutti gli ambienti e il Bar Ludico – Drinks, Food & Play dove godersi un buon drink, magari giocando con il biliardo, il calcio balilla, le freccette elettroniche e il flipper insieme agli altri ospiti dell’hotel o coi collegi nei momenti di pausa dal lavoro.

Il Ristorante OnFire

Alla sera apre il Ristorante OnFire – Grill and Lounge con originale griglia a vista dove gli chef cuoceranno davanti ai tuoi occhi il tuo taglio di carne o la verdura. Ma avremmo potuto scegliere una delle altre proposte con prodotti locali di altissima qualità, le soluzioni vegane o vegetariane, quelle senza glutine e senza lattosio, direttamente dal menù digitale.

La colazione in un bosco di betulle

La colazione è servita al primo piano in un ambiente che riproduce un bosco di betulle. Alle pareti della sala, infatti, sono affisse delle macro stampe che ne ritraggono una foresta. Le pareti divisorie che separano i tavoli, in mezzo alla sala, sono realizzate, invece, dall’intreccio di veri rami di betulla e tronchi d’albero che poggiano sul pavimento e “crescono” verso soffitto. All’italiana, con brioche e cappuccino o caffè, oppure più internazionale con uova strapazzate e bacon, la colazione è servita e puoi scegliere quello che preferisci, che sia dolce o salato, poco importa, consumata in un bosco è comunque rilassante e si parte col piede giusto prima di iniziare tutte le attività, che siano di lavoro o di piacere.

7 spazi polivalenti

Grazie ai numerosi servizi dedicati al business legati alle sale conferenze dei 7 spazi polivalenti e a tutte le possibilità legate al food & beverage del bar e del ristorante, aperti oltre agli ospiti dell’hotel anche agli ospiti esterni, ai momenti di attività fisica dell’area wellness e quelli di relax della gaming area, della piscina al coperto, della sauna e il bagno turco e alle camere confortevoli, il voco® Milan-Fiere è un’intelligente proposta di soggiorno informale, dove alternare lavoro e divertimento in perfetto equilibrio rispondendo alle esigenze dei viaggiatori contemporanei.

Se vuoi saperne di più del voco® Milan-Fiere clicca qui.



Puoi trovare i nostri racconti ed altre esperienze cliccando qui. Se non vuoi perdere i nostri scatti fotografici e video, seguici su Instagram @charmenoff

Questo articolo è stato scritto ascoltando la cover dal vivo di Dardust Merry Christmas Mr. Lawrence di Ryuichi Sakamoto

Tags:

Ti potrebbe anche piacere...

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *